perche-noi

Perché noi

Costruiamo un progetto
ad hoc con il cliente,
mettendo a disposizione risorse, tecnologie
e sistemi di monitoraggio

Affianchiamo le aziende nell’analisi dello scenario attuale per definire i processi di business in ottica BPO, con particolare attenzione agli obiettivi e ai modelli di esternalizzazione.

Attraverso un team di lavoro dedicato e, se necessario integrato con una specifica attività di recruiting, sviluppiamo il progetto dal punto di vista operativo, realizzando tutte le soluzioni BPO mediante collegamento diretto con i sistemi operativi in uso al cliente oppure utilizzando piattaforme di aziende partner.

Grazie alla produzione di report specifici giornalieri, che consentono anche di evidenziare i fattori di successo ed eventuali criticità, il cliente ha in tempo reale la possibilità di fare analisi di BI dei dati.

Definiamo gli obiettivi, organizziamo la struttura con le migliori competenze per raggiungerli, creiamo un team coeso e misuriamo i risultati ottenuti.

L’approccio di Unilinea è orientato ad entrare in sintonia col cliente e porsi come parte della stessa organizzazione in funzione degli obiettivi, naturalmente dando la doverosa importanza alla delicatezza dei dati e delle informazioni.

perche-noi-image

Struttura operativa

Il progetto di outsourcing viene attuato mediante la creazione di poli operativi mirati e qualificati.

Analisi identificazione

  • Dei fabbisogni del cliente
  • Dei processi
  • Della documentazione tecnica

Selezione risorse

Nel raggiungimento degli obbiettivi desiderati, Unilinea individua profili ad hoc, con specifiche competenze, capacità di lavoro in team, flessibilità, adattamento ed orientamento al cliente

Formazione

Avviene di norma presso la sede del cliente

Il nostro team

Una volta concordata con il cliente la roadmap delle attività, il progetto nel vivo del suo sviluppo. L’area IT prepara l’ambiente tecnologico su cui si baseranno attività, mentre l’area operations studierà e verificherà la migliore modalità organizzativa per garantire l’ottimale erogazione del servizio.

gallery-2
gallery-3
team-operativo

Responsabile operativo

Gestisce tutte le risorse di Unilinea, controlla la corretta esecuzione del lavoro svolto, organizza i turni di lavoro in base alle esigenze del singolo committente, trasferisce, se richiesti, report giornalieri, settimanali e mensili al cliente.

Responsabile cliente

È il principale referente del cliente, gestisce il gruppo di lavoro dedicato, ne controlla qualità e produttività, raccoglie i dati giornalieri da trasferire alla responsabile operativa.

Team operativo

Gruppo di risorse selezionate e qualificate in grado di sviluppare in continuità il progetto nel corso della quotidianità.

Raccontaci la tua esigenza
Compila il form

Vuoi conoscere di più su Unilinea? Vuoi avere una consulenza sulle tue esigenze? Vuoi maggiori dettagli su soluzioni e servizi? Entra in contatto con noi!