recuper-crediti-hero

Recupero Incassi Sospesi

Gestione di incassi sospesi da diverso tempo

Nel portafoglio di attività svolte da Unilinea per conto di aziende del settore banking, si inserisce anche quella dedicata al recupero di incassi sospesi.

In particolare, per uno dei più grandi player in ambito bancario in Italia, abbiamo svolto questa attività nel triennio 2017-2019, impiegando inizialmente due persone del team per poi raggiungere una task force di oltre 15 persone.

L’obiettivo della collaborazione con l’azienda è stato quello di intraprendere un’azione di recupero di una grande quantità di sospesi generati da parte delle Pubbliche Amministrazioni e Aziende Private su tutto il territorio nazionale.

IL METODO

Unilinea, grazie ad un team competente e preparato, ha saputo costruire in collaborazione con il Cliente un metodo efficiente per raccogliere i dettagli necessari e sanare le posizioni aperte.

In una prima fase, la task force si è occupata in primis di contattare tutti i debitori, risalendo così ai dettagli di ogni sospeso e, a fronte delle evidenze ricevute, ha attivato la funzione commerciale del Cliente che ha provveduto alla cessione dei crediti pending.

I NUMERI

Nel triennio, il team è riuscito a evadere oltre 15.000 incassi sospesi, alcuni dei quali risalenti anche ai cinque anni precedenti, dedicando all’attività di incassi e cessioni circa 1.000 ore mensili e garantendo al Cliente il recupero di oltre 400 milioni di euro.

Nel triennio, il team è riuscito a evadere oltre 15.000 incassi sospesi.