istruttorie-hero

Istruttorie e Assistenza Rete

Outsourcing leasing finanziario e operativo

LEASING FINANZIARIO E OPERATIVO: UNA COLLABORAZIONE DI SUCCESSO

Uno dei principali gruppi bancari europei ha individuato in Unilinea il fornitore di riferimento per le istruttorie delle pratiche della propria società di leasing. Il supporto continuo e crescente da parte di Unilinea ha portato negli anni all’ampliamento dei servizi in outsourcing, con un forte incremento dell’attività di gestione delle pratiche di  leasing operativo.

I processi introdotti sull’attività per conto del cliente ci consentono di  ottimizzare i tempi di lavorazione nel rispetto fondamentale di KPI e SLA i cui elementi distintivi sono  stati il monitoraggio ed il reporting quotidiano dedicati all’attività.

I NUMERI  

Ogni mese ci occupiamo di gestire oltre 1.000 pratiche, ma non solo: diamo valore aggiunto attraverso l’assistenza telefonica e a mezzo mail al canale banca ed alla rete commerciale, arrivando a completare oltre 10.000 interventi mensili.

Grazie al sistema di chiamata virtuale, gestiamo just in time e con la massima efficienza tutte le richieste provenienti dalla rete.

SUPPORTO COSTANTE AL CLIENTE

Siamo sempre più inseriti nel contesto operativo in tutte le fasi di elaborazione, sviluppo e gestione delle pratiche di leasing. Essendo la nostra attività certificata,  abbiamo redatto un manuale operativo condiviso e approvato dalla Direzione operativa del Cliente e ormai parte integrante delle sue procedure interne.

IL TEAM

L’incarico coinvolge un team affiatato e strutturato composto da 12 collaboratori, con expertise specifica. I punti di forza di Unilinea sono la competenza, la costanza e la massima flessibilità operativa, caratteristiche che ci consentono di assorbire l’andamento dei flussi di lavoro.

Il coinvolgimento riguarda anche la parte di assistenza rete filiali e assistenza commerciale sia telefonica che via e-mail nelle fasi di preventivo e creazione contratto.